Tutto sul nome ADRIANA DARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Adriana Daria ha origini greco-romane e significa "persona di alto rango" o "signora gentile". Questo nome è composto da due parti: il primo elemento, "Adriana", deriva dal nome romano "Aelia", che a sua volta derivava dall'aggettivo "Aelius", che significa "relativo all'Adriatico". Il secondo elemento, "Daria", ha origini greche e significa "dono" o "possesso".

Il nome Adriana Daria è stato portato da molte donne importanti nella storia. Una delle prime a portare questo nome era la moglie dell'imperatore romano Costantino il Grande, che ha regnato tra il 306 e il 337 d.C. Un'altra famosa portatrice di questo nome è stata l'imperatrice bizantina Daria, moglie dell'imperatore Giustiniano I nel VI secolo.

Oggi, Adriana Daria è ancora un nome popolare in molti paesi, inclusi l'Italia, la Spagna e la Grecia. Questo nome ha anche una versione maschile, Adria

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome ADRIANA DARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Adriana Daria è stato dato a una sola bambina in Italia nell'anno 2022. In totale, dal 2005 fino ad oggi, ci sono state solo 1 nascita con questo nome in Italia.

Questo nome sembra essere piuttosto raro e poco diffuso nel nostro paese, poiché non vi sono altre registrazioni di nascite con il nome Adriana Daria negli ultimi anni. Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze dei nomi possono variare da una regione all'altra e da una cultura all'altra.